• Negozio animali Lallio
  • Toelettatura gatti Lallio
  • Toelettatura cani Lallio

Una toeletta speciale

Toelettatura secondo standard di razza

Molla L'Osso ha fatto della toelettatura dei cani e dei gatti il proprio punto di forza. Questa operazione deve tener conto delle caratteristiche di ogni singolo animale, senza però trascurare l’importantissimo aspetto pratico: un manto curato e pulito non è infatti solo bello da vedere, ma permette anche all'animale una vita sana e sicura.

 

Nel pieno rispetto della salute dei vostri animali

Gli operatori del negozio hanno piena consapevolezza che la maggior parte degli animali su cui opera vive con i proprietari. Per questo sono in grado di eseguire qualsiasi taglio previsto dagli standard estetici di razza, tenendo comunque conto del fattore igienico molto importante per una felice convivenza.

Inoltre, un aspetto che merita attenzione è la metodologia di lavoro, che non prevede alcun tipo di anestesia così da salvaguardare la salute degli animali.

Il servizio di toelettatura viene effettuato in maniera non traumatica.

Nel punto vendita si propongono inoltre prodotti idonei per la pulizia domestica e la salute dell'animale:

 

  • alimenti per intolleranze alimentari degli animali
  • detergenti specifici per prurito e forfora
  • prodotti per toelettatura di alta qualità

 

Il personale specializzato è in grado di offrire un servizio personalizzato specifico per ogni animale domestico. Rivolgetevi con fiducia a Molla L'Osso, visitate il punto vendita.

Tosatura

Tosatura cani e gatti

Quando è utile la tosatura

La tosatura per cani e gatti è un’operazione molto delicata, da realizzare secondo precise tecniche e metodologie, diverse per ogni razza. È necessaria quando l’animale domestico è affetto da alcune patologie che colpiscono il manto oppure nel caso si voglia mantenere un alto livello di pulizia dell’animale stesso.

 

Rischi e perfezionamento del servizio

La tosatura, d'altra parte, comporta alcuni rischi perché il pelo ha una funzione protettiva e serve anche come regolatore termico per l’animale.

Allora, perché non rivolgersi a un negozio come Molla L’Osso? Grazie ad un team esperto, garantirà al vostro amico a quattro zampe benessere e igiene, il tutto con interventi rapidi e non traumatici.

Stripping

Rimozione del pelo morto del cane

Lo stripping è una tecnica di toelettatura che consiste nella rimozione, tramite appositi attrezzi, del pelo morto del cane. Il pelo viene strappato alla radice e proprio per questo l'operazione può essere effettuata solo su razze dalle caratteristiche particolari del mantello: i cani a pelo duro.

Al momento della ricrescita, il manto subirà una diminuzione di diametro rimanendo così largo nel bulbo. Nella fase di strappo il cane non sentirà alcun fastidio. Se non venisse estirpato, il pelo cadrebbe comunque da solo con il trascorrere del tempo.

Serve quindi effettuare questo tipo di toelettatura solo quando il pelo risulterà maturato e non prima.

 

Una tecnica messa a punto in maniera perfetta

Data la particolarità del procedimento lo stripping del pelo può essere eseguito solo da persone esperte che eviteranno di danneggiare la cute e di scoprire eccessivamente la pelle. Rimuoveranno infatti soltanto la quantità di pelo che serve per la creazione della linea stilistica ideale del cane.

Lo staff di Molla L’Osso di Bergamo è il punto di riferimento perfetto ed è stato formato appositamente per utilizzare questa tecnica nel migliore dei modi.

 

MOLLA L'OSSO | 11/A, Via Kennedy - 24040 Lallio (BG) - Italia | P.I. 02902590161 | Tel. +39 035 203311 | mollalosso.info@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy